CreativaMente Bibò

Creativamente Bibò è un’alternativa ai pomeriggi scolastici, un luogo in cui bambini e bambine 3-12 anni sono liberi di giocare ed essere sempre alla scoperta di nuovi amici ed esperienze.

I pomeriggi di Bibò sono un valido doposcuola dove poter fare i compiti e partecipare a proposte educative sempre differenti alternate a momenti di gioco libero.

Grazie a Creativamente Bibò i genitori sono liberi di prendersi qualche ora per se stessi o semplicemente finire la giornata lavorativa sapendo che i propri figli svolgono attività ludico-formative uniche e differenti ogni giorno.

L’orario e la frequenza sono flessibili dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19,30

attività
  1. psicomotricità

    psicomotricità

    per bambini e bambine dai 4 ai 12 anni
    dalle 18.15 alle 19
    tutti i venerdì - prenotazione obbligatoria

    La psicomotricità è un’attività di sostegno alla crescita per favorire lo sviluppo affettivo, relazionale, cognitivo e linguistico del bambino attraverso il gioco e l’espressività corporea.
    La pratica psicomotoria punta a far emergere i potenziali evolutivi dei bambini,
    nella loro espressione libera, per attivare tutte le risorse disponibili sostenendo la crescita in modo armonico e rispettoso.
    La sala che ospita l’attività è appositamente attrezzata con materiali morbidi per il gioco sensomotorio, simbolico e di rappresentazione.
    Lo psicomotricista accoglie e ascolta il bambino, rimandando un’immagine positiva utile per sperimentare i propri limiti e le proprie paure, per socializzare costruendo esperienze di gruppo, per elaborare i vissuti della crescita, che talvolta possono essere problematici.

    A cura di Eleonora Poluzzi, iscritta all’Elenco Professionale degli psicomotricisti di Anupi Educazione.

Iscrivi alla nostra newsletter