Mamma Yogi

Dettagli evento:

data: 5 February 2019
orario: dalle 10:30 alle 11:30
prenotazione: obbligatoria (prenota ora)

Mamme e bambini 0-12 mesi

Durante la gravidanza, la donna attua una serie di modificazioni posturali che aumentano il carico della fascia lombare della colonna vertebrale e possono provocare lombalgia. Questi dolori possono protrarsi anche dopo il parto, per via della postura sbagliata che si continua ad assumere, per esempio durante l’allattamento.
Dopo la gravidanza, il corpo di una neomamma è ancora in transizione; a seguito del travaglio il pavimento pelvico si indebolisce e la muscolatura addominale perde tonicità.
Dallo yoga post gravidanza una neomamma può trarre un’infinità di benefici psicofisici.
Grazie ad una pratica dolce e graduale, ma costante e soprattutto attenta alle esigenze di ognuna, si potrà alleviare lo stress, risolvere alcuni problemi come i dolori a collo, spalle e schiena, recuperare forza, energia e tonicità muscolare, soprattutto quella pelvica e addominale.
Prendere parte ad un corso di yoga post gravidanza significa poter dedicare un’ora a se stesse, al proprio corpo e alla propria mente, senza separarsi dal proprio bambino, e condividendo l’esperienza con altre mamme.

Si raccomanda di aspettare da quattro a sei settimane dopo un parto vaginale e otto settimane dopo un parto cesareo.

Il corso è tenuto da Stefania Bettini, laureanda in Infermieristica, istruttrice e allieva di Hatha yoga, in continua formazione.

Iscrivi alla nostra newsletter